Mondo
Cambogia, un decreto per i 202 casi pendenti
Il comunicato sul sito Cai, che illustra una soluzione ad hoc per le famiglie
Riportiamo un ulteriore aggiornamento sulla situazione delle adozioni pendenti con la Cambogia, pubblicato sul sito della Commissione Adoozioni. La comunicazione prospetta una risoluzione celere e positiva delle situazioni pendenti.
“In data 21 gennaio 2010 il Ministro degli Affari Sociali del Regno di Cambogia ha emesso un sottodecreto volto alla soluzione di 202 richieste di adozione internazionale ricevute prima dell’entrata in vigore della nuova Legge sull’Adozione Internazionale.
Richiamando specifiche istruzioni da parte del Primo Ministro Hun Sen, tale decreto dispone che le procedure pendenti siano trattate secondo quanto previsto dal sottodecreto n. 29 del 14 marzo 2001.
Ulteriori e specifiche rassicurazioni in tal senso sono inoltre pervenute al Presidente del Consiglio italiano da parte del Primo Ministro cambogiano”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.