Welfare

Lavori in corso in Confindustria

Dopo il Piano del governo

di Redazione

Piano carceri, ora Confindustria ci sta pensando davvero. È ancora tutto avvolto in un segreto quasi totale, ma fonti dirette confermano a Vita l’apertura di un tavolo operativo tra l’ente che rappresenta gli industriali e il ministero della Giustizia sulle risorse da mettere in campo per costruire le nuove carceri, volute dal ministro Alfano per far fronte al sovraffollamento.
In Confindustria si sta occupando della cosa la direzione dell’area Ambiente e territorio, e sembra che nessuna notizia possa trapelare prima del raggiungimento di un eventuale accordo fra le parti.
Il Piano carceri aveva avuto un’accelerazione lo scorso 13 gennaio, quando Alfano aveva chiesto e ottenuto dal Consiglio dei ministri lo stato di emergenza per l’attuale situazione carceraria.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.