Welfare

Indultino: Osservatore, non si areni al Senato

Il giornale vaticano: «Quando il Papa chiese un provvedimento di grazia, alla Camera c'erano anche i senatori»

di Giampaolo Cerri

Niente rinvii per l’indultino, il provvedimento sulla sospensione condizionata della pena, che il Senato esaminera’ la settimana prossima. Lo chiede l’Osservatore Romano nel commento sulla situazione politica. Il giornale della Santa Sede ricorda che la proposta di legge era stata approvata alla Camera con i voti di entrambi gli schieramenti e paventa ”difficolta’ e possibili rinvii”.
”E’ forse il caso di ricordare -si legge nella nota del giornale vaticano- che quando in Parlamento fu autorevolmente auspicato un segno di clemenza per i detenuti, ad applaudire non c’erano soltanto i deputati ma anche i senatori. E’ dunque augurabile che l’indultino non subisca la sorte di un’altra legge, quella sulla fecondazione assistita, inspiegabilmente arenatasi a Palazzo Madama”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.