La rete di Mucchetti. In pochi giorni Massimo Mucchetti sul Corsera ha toccato l’argomento della possibile fusione di un’azienda che gestisce una rete in Italia (quella autostradale), Atlantia, con la spagnola Abertis e di un’altra azienda che possiede e gestisce (tramite Srg) la rete del gas che potrebbe cedere parti della rete a società estere. Un grande interesse per le reti, soprattutto perché una società particolarmente vicina ad alcuni soci del Corsera (leggi Intesa e Mediobanca) potrebbe essere ceduta ad una società spagnola: si tratta di Telecom dove Telefonica potrebbe prendere il sopravvento. Sembra che si voglia dire: se le reti vanno e vengono, che problema c’è?
Crediti in prima fila. Dibattito veemente sulle regole del credito. Draghi e Tremonti hanno nuovamente incrociato i fioretti. Intanto il problema in Italia resta, anzi, cresce. E fra tanto sferragliar di lame per fortuna c’è chi pensa a rafforzare i Confidi, come ha fatto Confesercenti, con una rete nazionale. Speriamo che se ne accorgano anche le imprese.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it