Allegro, intelligente, vivacissimo, il piccolo Paolo ha quasi 3 anni, ma già la vita lo sta mettendo seriamente alla prova.
I suoi genitori, entrambi giovanissimi, quasi sempre in profondo disaccordo tra loro, e troppo presi dai propri problemi, non si sono dimostrati mai in grado di prendersi cura del figlioletto, che hanno quindi affidato ai nonni.
Purtroppo in questo momento anche i nonni, ormai anziani, fanno fatica a seguire il nipotino, la cui cura richiede buona salute e grandi disponibilità non solo affettive.
Per Paolo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili, di concerto con i Servizi sociali di Milano, cerca una famiglia senza figli, pronta ad accoglierlo con affetto e calore, per farlo crescere in un ambiente serenamente “normale”.
Per la particolare situazione in cui si trova il bambino, non è indispensabile che la famiglia abiti nelle vicinanze di Milano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.