Allegro, intelligente, vivacissimo, il piccolo Paolo ha quasi 3 anni, ma già la vita lo sta mettendo seriamente alla prova.
I suoi genitori, entrambi giovanissimi, quasi sempre in profondo disaccordo tra loro, e troppo presi dai propri problemi, non si sono dimostrati mai in grado di prendersi cura del figlioletto, che hanno quindi affidato ai nonni.
Purtroppo in questo momento anche i nonni, ormai anziani, fanno fatica a seguire il nipotino, la cui cura richiede buona salute e grandi disponibilità non solo affettive.
Per Paolo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili, di concerto con i Servizi sociali di Milano, cerca una famiglia senza figli, pronta ad accoglierlo con affetto e calore, per farlo crescere in un ambiente serenamente “normale”.
Per la particolare situazione in cui si trova il bambino, non è indispensabile che la famiglia abiti nelle vicinanze di Milano.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.