Non profit

Zaia: «Ricorreremo in tutte le sedi»

Il ministro per le Politiche agricole dichiara battaglia al Consiglio di Stato e alla sentenza che autorizza la coltivazione transgenica in Italia

di Redazione

«Ricorreremo in tutte le sedi contro la decisione del Consiglio di Stato. La nostra posizione è netta». Così il ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia, spiega la sua intenzione di presentare un ricorso contro la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto autorizza un agricoltore a coltivare mais transgenico in Italia. Lo ha affermato all’inaugurazione di Fieragricola a Verona che da oggi a domenica raduna tutti i rappresentanti del mondo agricolo. «Gli Ogm spaccano a metà il mondo agricolo e scientifico», dice il ministro, «Consegnare i semi alle multinazionali significa perdere identità e biodiversità».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.