Non profit
Sacconi in visita dalle suore Misericordine
L'incontro è riservato e si svolge nella casa di cura 'Beato Luigi Talamoni' dove Eluana Englaro e' stata ricoverata per 14 anni
di Redazione
E’ in corso a Lecco un incontro riservato fra il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi, e le suore Misericordine della casa di cura ‘Beato Luigi Talamoni’. In questa struttura Eluana Englaro e’ stata ricoverata per 14 anni, fino alla notte tra il 2 e il 3 febbraio 2009 quando, con una corsa in ambulanza, la donna in stato vegetativo da 17 anni ha abbandonato la cittadina lombarda per raggiungere la clinica ‘La Quiete’ di Udine, dove e’ morta un anno fa in seguito alla sospensione di alimentazione e idratazione artificiali. Il ministro non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai giornalisti, ed e’ subito entrato nella struttura sanitaria per incontrare la Superiora suor Albina Corti e le religiose che si sono prese di cura per anni della giovane, ricoverata al secondo piano della casa di cura.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.