Non profit

Tentativi di frode ai cittadini a nome dell’Agenzia delle Entrate

Proposti abbonamenti a false pubblicazioni

di Redazione

Continuano a verificarsi tentativi di truffa ai danni di cittadini da parte di persone che si presentano come appartenenti all’Agenzia delle Entrate.
Negli ultimi giorni alcuni contribuenti e professionisti della provincia di Lecco sono stati contattati telefonicamente da una persona, una certa signora Conti, che, spacciandosi per dipendente dell’Agenzia delle Entrate, li ha invitati a sottoscrivere abbonamenti a fittizie pubblicazioni dell’Agenzia.
In merito l’Agenzia ribadisce che tutte le riviste e le pubblicazioni edite sono a disposizione gratuita dei contribuenti presso tutti gli uffici distribuiti sul territorio e sono sempre reperibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it.
L’Amministrazione invita i cittadini che dovessero essere oggetto di analoghi tentativi di truffa a contattare qualunque ufficio delle Entrate e a informare l’Autorità di polizia competente.

L’elenco degli uffici delle Entrate della Lombardia, con indirizzi e numeri di telefono, è disponibile sul sito internet all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it nella sezione “Indirizzi utili – Uffici locali e territoriali”. In particolare la Direzione Provinciale di Lecco dell’Agenzia delle Entrate può essere contattata al numero 0341-239611.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it