Welfare

Fundraising in Europa ecco come fare

di Redazione

BERGAMO. MONITORARE LA ONLUS
Il Centro servizi Bottega del volontariato organizza il corso La valutazione dell’associazione per imparare ad utilizzare gli strumenti della valutazione ed essere in grado di effettuare un corretto monitoraggio e una corretta valutazione delle proprie attività e dei propri progetti. A Bergamo, il 17 e il 24 marzo.
INFO: www.csvbg.org

MILANO. A LEZIONE DI CREATIVITÀ
Si intitola Dire fare creare – La dimensione creativa nel lavoro con gli anziani: da risorsa delle persone al benessere delle istituzioni il corso promosso dalla Provincia di Milano e rivolto ad assistenti sanitari, sociali, educatori, infermieri, mediatori.
A Milano, dal 5 marzo al 2 aprile.
INFO: tel. 02.77406925

MILANO. ESPERTI DI PROGRAMMI EUROPEI
Retemetodi propone a Milano un corso per avvicinarsi alla ricerca e progettazione di programmi europei. La proposta è rivolta a chi si occupa di fundraising, al personale degli enti locali, delle Camere di commercio, dei sistemi associativi e delle società di consulenza. Date da definire.
INFO: www.retemetodi.it

BOLOGNA. SVILUPPARE IL DIALOGO
L’associazione Pane e Cioccolata organizza a Bologna un workshop di tre giorni, dal 2 al 4 luglio, sul comportamento verbale con i bambini con autismo. Il corso illustra le procedure di insegnamento raccomandate per bambini con poche o senza competenze comunicative.
INFO: www.paneecioccolata.com

ROMA. IL RAPPORTO CON I MALATI
Comunicazione e relazioni di cura è il tema del corso di otto ore organizzato dall’associazione Moby Dick che offre sostegno psicologico in oncologia e nelle patologie gravi. L’iniziativa si rivolge a medici, psicologi, volontari.
INFO: www.moby-dick.info/index.htm

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.