Politica

Un parlamentare positivo alla cocaina

Il Dipartimento pubblica i dati del drug test volontario

di Redazione

Un parlamentare dei 232 che hanno preso parte ai test antidroga che si sono tenuti dal 9 al 13 novembre 2009 e’ risultato positivo alla cocaina. Il dato e’ fornito dal Dipartimento per le politiche antidroga. L’esame, effettuato sul capello, e’ stato eseguito su due campioni in due diversi laboratori. Dei 232 parlamentari che si sono sottoposti al test antidroga, 29 non hanno dato il consenso alla pubblicazione dei risultati e del proprio nome.

Ovviamente si è scatenata la caccia all’uomo. ”Non ne ho idea, non so neppure se sia deputato o senatore”, dice Carlo Giovanardi in un’intervista a ‘La Stampa’. Il sottosegreteario si dice soddisfatto del test a cui si sono sottoposti volontariamente 232 parlamentari: ”Abbiamo fornito un servizio. Le ‘Iene’ evevano addirittura detto che un terzo dei parlamentari era drogato, che Montecitorio e’ una grande fumeria d’oppio”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.