Volontariato
Decima Raccolta Alimentare di Solidarietà a Roma e nel Lazio
Promossa sabato 27 febbraio dall'Associazione Banco Alimentare Roma. Coinvolti 270 supermercati della capitale e della regione
di Redazione
Si terrà sabato 27 febbraio a Raccolta Alimentare di Solidarietà promossa dall’Associazione Banco Alimentare Roma in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Rotary Club romani, Circolo San Pietro, Regione Lazio, Comune di Roma IV Municipio, Provincia di Roma e con il supporto del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato del Lazio. La raccolta giunge quest’anno alla sua decima edizione e si conferma un appuntamento fisso che ogni anno registra risultati entusiasmanti. Come dimostrano le 275 tonnellate di generi alimentari raccolte nel 2009. Quest’anno sono coinvolti 270 supermercati di Roma e Lazio e ben 3mila i volontari impegnti
Gli Enti della Rete di solidarietà del Banco sono 450 e oltre 120mila le persone a cui viene dato sostegno
I volontari saranno presenti per tutto il giorno all’ingresso dei supermercati aderenti all’iniziativa per distribuire materiale informativo e l’ormai nota busta per la raccolta degli alimenti da destinare a persone in situazioni di disagio, in particolare prodotti a lunga scadenza e facilmente trasportabili, come olio, tonno, pelati, legumi ed omogeneizzati.
L’Associazione Banco Alimentare Roma distribuirà agli Enti della Rete di Solidarietà del Banco alla quale si rivolgono oltre 120mila persone in difficoltà. L’elenco completo dei supermercati che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito www.bancoalimentareroma.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.