Cento milioni di euro per pagare i salari dei dipendenti del governo, ricostruire scuole e rimettere in sesto le strade saranno destinati da oggi a maggio ad Haiti, nell’ambito degli impegni assunti dall’Unione Europea a favore dell’isola devastata dal terremoto. Lo ha annunciato oggi la Commissione Ue.
L’Unione europea, uno dei più grande donatori di Haiti, si è impegnata finora per oltre 600 milioni di euro tra aiuti umanitari e fondi destinati alla ricostruzione del paese. Il 31 marzo si terrà a New York la conferenza internazionale dei donatori di Haiti. In vista di questo appuntamento, la Commissione Ue ha anche assunto l’impegno di organizzare un incontro con tutte le Organizzazioni non governative impegnate nella ricostruzione di Haiti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.