Famiglia

Una casa e dei fratelli per il piccolo Nico

di Redazione

Nico, cioè Domenico, ha 8 anni, due dei quali passati in comunità. Qui non si sente a suo agio e se ne sta quasi sempre in un cantuccio, ascoltando la musica in cuffia o pizzicando le corde della sua chitarra. Non vede quasi mai papà e mamma che, giovanissimi e impreparati alle responsabilità che un figlio comporta, sembrano essersi dimenticati di lui. A scuola Nico segue con difficoltà il programma di terza, preso com’è dalla malinconia dei suoi desideri irrealizzati di una vera famiglia. Vorrebbe poter imitare i suoi compagni nella spensieratezza dei giochi, ma non se ne ritiene capace.
Per Nico il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia disposta ad accoglierlo non solo con affetto ma anche con allegria, possibilmente con figli che aiutino il bambino a superare l’impasse in cui si trova, che gli insegnino ad apprezzare la compagnia dei coetanei e che lo facciano tornare un bambino sereno. La famiglia dovrebbe abitare in provincia di Milano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.