La “Family card” debutta anche a Sondrio: dal 22 marzo saranno in distribuzione le carte-sconto che il Comune metterà a disposizione di famiglie numerose e cittadini in difficoltà economiche, per consentire loro di ottenere particolari agevolazioni in negozi e attività artigianali convenzionate.
A lavorare al progetto, insieme al Comune, l’Associazione famiglie numerose locale. Le Family card – che avranno validità annuale – sono riservate a due categorie di residenti: le famiglie numerose, cioè con quattro o più figli, e i nuclei familiari che hanno un indice Isee inferiore al minimo vitale stabilito dall’Inps (per quest’anno, la cifra è intorno ai 5.600 euro). Per ottenere la carta-sconto i cittadini dovranno compilare e presentare l’apposito modulo all’ufficio Politiche sociali di palazzo Martinengo, che dal 22 marzo distribuirà le tessere.
Presto il progetto otrebbe estendersi anche la Provincia di Sondrio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.