Famiglia
La Polverini firma il manifesto per la famiglia
Tra le proposte del Forum famiglie, l'introduzione del quoziente familiare e della valutazione di impatto familiare
di Redazione
La candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato il “Manifesto per una Regione a misura di famiglia” proposto dal Forum delle Associazioni familiari del Lazio.
Tra le varie proposte contenute nel documento sottoscritto c’è il rifinanziamento
dell’attuale legge regionale sulla famiglia che prevede l’istituzione della Valutazione di Impatto Familiare.
Il manifesto è stato già sottoscritto anche da alcuni candidati alle prossime regionali del Pd, del Pdl, dell’Udc, del listino Bonino e di quello Polverini. «Moduleremo tutte le azioni che competono alla Regione su questo tema iniziando dal sostegno alla natalità» ha spiegato Polverini. Nella nostra azione, ha proseguito, «passeremo dall’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e nella società, fino ad arrivare all’integrazione degli anziani, che hanno voglia di dare un loro contributo alla crescita delle famiglie».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.