Mondo

Iraq: messaggio di Pezzotta agli iscritti Cisl per la giornata di digiuno

La CISL propone anche un'iniziativa invitando a devolvere il corrispettivo dei pasti (20 Euro) ad un fondo a sostegno dei minori nel Kurdistan iracheno

di Redazione

Care Amiche, cari amici,

il Papa ha invitato i fedeli cattolici a dedicare una giornata di preghiera e di digiuno per il 5 marzo 2003 in favore della Pace. La CISL che da sempre ne è convinta sostenitrice, intende raccogliere le sollecitazioni di Giovanni Paolo II, per un forte impegno per la pace.

Inoltre, sempre per il 5 marzo p.v., invitiamo le strutture territoriali e regionali a promuovere iniziative a sostegno delle ragioni della pace e della pacifica soluzione della crisi irachena affinché la guerra sia debellata ed ogni sforzo sia prodotto per indurre il dittatore iracheno a ottemperare alla risoluzione dell?ONU.

La CISL insieme alla mobilitazione, propone una concreta iniziativa invitando quanti raccoglieranno l?invito del Papa al digiuno a devolvere il corrispettivo dei pasti (20 Euro) ad un fondo a sostegno dei minori nel Kurdistan iracheno progetto che l’ISCOS – la ONG promossa dalla CISL – ha già in corso e che servirà anche a predisporre altre iniziative di solidarietà con la popolazione dell?Iraq.

Tutti coloro che intendano aderire all?appello possono sottoscrivere un bonifico da inviare a Banca Intesa S.p.A. – Filiale Nomentana Roma – c/c 4888825/01/06, ABI 03069 CAB 05060 Intestato a ISCOS, specificando: Solidarietà popolazioni Iraq

Nel ringraziare tutti voi per la disponibilità da sempre dimostrata, porgo i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Savino Pezzotta

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.