L’UNICEF ITALIA saluta con piacere l’annuncio del Segretario Generale dell’ONU per cui Anthony Lake succederà come Direttore Generale dell’UNICEF a Ann Veneman alla scadenza del suo mandato, il prossimo 30 aprile.
Antony Lake, di nazionalità statunitense, è uno stimato professore della Practice of Diplomacy University di Georgetown, e in precedenza ha svolto per lungo tempo importanti incarichi presso il Governo degli Stati Uniti.
«Le grandi capacità ed esperienza di Anthony Lake, inclusa quella presso il Consiglio Direttivo del Comitato statunitense per l’UNICEF, costituiscono gli strumenti ideali per guidare al meglio l’agenda globale per l’infanzia», ha dichiarato Ann Veneman. «Lavoreremo insieme per garantire una transizione regolare e di successo»
Il 1° maggio Anthony Lake diventerà il sesto Direttore Generale dell’ UNICEF nei 63 anni di storia dell’organizzazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.