Cultura

Gabriele Brunini:«Solidarietà e stima al cardinal Bagnasco»

Ecco il telegramma del Presidente delle Misericordie d'Italia dopo la lettera di minacce recapitata al presidenente della Cei

di Redazione

Il Presidente delle Misericordie d’Italia Gabriele Brunini ha inviato un telegramma di solidarietà e rinnovata stima al Presidente della CEI, cardinal Bagnasco, dopo la lettera di minacce fatta recapitare all’arcivescovo di Genova.
“Ancora una volta –dice Brunini- la Sua persona, e con Lei la Chiesa italiana, è oggetto di minacce e tentativi di intimidazione vili, incomprensibili e inqualificabili. Tentativi tanto gravi quanto, non vi è dubbio alcuno, assolutamente e inevitabilmente vani. Di fronte a questo nuovo episodio di inciviltà intendo esprimerLe la solidarietà e la rinnovata stima mia personale e di tutto il movimento delle Misericordie d’Italia.”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.