Non profit
Il dottor Igor Cassina
Si è laureato oggi con una tesi sul tema 'L'esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona'
Igor Cassina, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004, si è laureato in Scienze Motorie e dello Sport alla Facolta’ di Scienze della Formazione dell’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il titolo della tesi, che Igor Cassina ha discusso con il Chiar.mo Prof. Francesco Casolo e con il Chiar.mo Prof. Anna Ajani, era: ‘L’esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona’.
La Commissione di Laurea gli ha assegnato 110 e Lode.
Per il campione di Meda la grande soddisfazione di aver completato gli studi universitari ancora in attività, visto che l’obiettivo sono le Olimpiadi di Londra 2012.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.