Non profit

Le Farc liberano Moncayo

Ha riacquistato la libertà in Colombia il sergente Pablo Emilio Moncayo, l'ostaggio più "anziano" delle Farc che lo avevano sequestrato il 21 dicembre 1997 nella regione di Narino.

di Redazione

 Il militare, ha riferito il Comitato internazionale della Croce Rossa, è stato consegnato alla missione umanitaria composta dalla senatrice colombiana Piedad Cordoba, dal vescovo Leonardo Gomez, due membri del Cicr, un medico e sei militari brasiliani.

Secondo le prime indicazioni, Moncayo sarebbe in buone condizioni di salute e potrà presto riabbracciare suo padre, il professor Gustavo, che da ‘pellegrino di pace’ tre anni fa aveva percorso oltre mille chilometri a piedi fino in Venezuela, con la speranza mai abbandonata di rivedere il figlio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.