Non profit

I Verdi raccoglieranno firme contro la privatizzazione

Secondo il presidente nazionale Angelo Bonelli «il governo vuol mettere l'acqua nelle mani delle multinazionali»

di Redazione

«I Verdi sosterranno con convinzione la raccolta di firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua, bene che deve restare pubblico e di tutti». Lo dichiara il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli che sottolinea come il Governo voglia «mettere l’acqua nelle mani delle grandi multinazionali, sottoponendo un bene pubblico ed essenziale alla vita, che va tutelato e risparmiato, alle regole del profitto». 

«Questo – prosegue – non solo non è eticamente accettabile, ma porterà a un aumento delle tariffe, come è accaduto già nella provincia di Latina, dove le bollette si sono in alcuni casi raddoppiate. Il Governo Berlusconi -precisa- si sta dimostrando sempre più un Governo capace di mettere le mani nelle tasche dei cittadini e di fare affari sui patrimoni e beni pubblici».   

«Questo governo – aggiunge – non solo è il più anti-ambientale della storia della Repubblica, ma è anche quello che farà lievitare le bollette dei cittadini, con la privatizzazione dell’acqua e con il nucleare, due scelte sbagliate che pagheranno per intero gli italiani».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.