Leggi

L’indice delle Linee Guida

di Benedetta Verrini

Lo strumento operativo più strategico del documento di Linee Guida è costituito dall’Indice (contenuto nell’Allegato 1, che rappresenta, insieme all’Allegato 2, il fulcro del lavoro realizzato dall’Agenzia).

L’Indice va utilizzato come la bussola con cui procedere nella stesura del bilancio perché esso fornisce una specifica indicazione delle schede (contenute nell’Allegato 2) utili ai fini della redazione. Esso si compone di 5 parti: l’introduzione; le caratteristiche istituzionali e organizzative; le aree di attività e i relativi risultati sociali; i risultati economici e ambientali; gli obiettivi di miglioramento e il questionario di valutazione.

Ciascuna di queste 5 parti dovrà essere riempita attraverso la compilazione delle “schede comuni” e delle “schede specifiche” (e secondo il grado di informazioni stabilito, tra essenziali e volontarie).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.