Welfare
Giustizia: sull’indultino la maggioranza si spacca
La maggioranza si spacca anche al Senato e registra la netta contrarieta' di An e Lega alla prevista calendarizzazione della discussione in Aula al piu' tardi dal 6 aprile
di Redazione
La maggioranza si spacca sull’indultino anche al Senato e registra la netta contrarieta’ di An e Lega alla prevista calendarizzazione della discussione in Aula al piu’ tardi dal 6 aprile prossimo. E’ quanto e’ emerso al termine della riunione della conferenza dei capigruppo a Palazzo Madama. An e Lega avrebbero annunciato l’intenzione di votare in Aula contro la calendarizzazione. Secondo quanto riferito dal capogruppo Ds al Senato, Gavino Angius, la proposta dell’opposizione di discutere comunque in Aula l’indultino anche senza la conclusione dei lavori in commissione sarebbe stata accolta dopo ”una lunga discussione ed uno scontro di An e Lega”. Il capogruppo della Margherita, Willer Bordon ha sottolineato che il provvedimento approdera’ in Aula ”non appena conclusa la discussione in commissione”, ma qualora questa non dovesse concludere i lavori in tempi utili, si andra’ comunque in Aula a partire dal primo giorno utile, ovvero dal 6 aprile. Il vicepresidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli ha definito ”una decisione folle” quella presa dalla conferenza dei capigruppo ed ha annunciato ”vita dura”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.