Mondo

Iraq: Convoglio Cri entra a Falluja

Un convoglio della Cri, composto da due camion è entrato oggi a Falluja. E' la terza missione della Cri nella città assediata

di Redazione

La Croce Rossa Italiana e’ entrata nuovamente a Falluja. Per la terza volta in pochi giorni, i volontari italiani hanno portato, nonostante gli scontri in corso, viveri, acqua e farmaci. Un convoglio della Cri, composto da due camion – si apprende a Roma – e’ appena giunto a Falluja. Insieme ai quattro volontari, del convoglio fanno parte anche due sceicchi del Consiglio degli Ulema. Si tratta del terzo corridoio umanitario attivato dalla Cri, insieme alla Mezzaluna Rossa, in appena sei giorni nella citta’ in soccorso della popolazione. Citta’ dove oggi e’ stata violata la tregua e dove sono in corso scontri.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.