Mondo
Iraq, Ciampi “turbato” chiede rispetto per l’Onu
"Non dobbiamo permettere che dalla crisi escano indebolite le grandi istituzioni internazionali", lo ha detto il Presidente della Repubblica a Modena
Gli scenari di guerra in Iraq preoccupano grandemente Ciampi, che chiede piu’ rispetto e forza per le istituzioni internazionali, Onu in testa. ”Il nostro animo e’ turbato da una grande preoccupazione -confida il presidente della Repubblica, parlando a Modena alle autorita’ civili e religiose- non dobbiamo permettere che dalla crisi che stiamo attraversando, comunque essa si evolva, escano indebolite le grandi istituzioni internazionali: le Nazioni Unite, l’Unione europea, l’Alleanza Atlantica”. A esse, sottolinea ancora una volta Ciampi, ”continuiamo ad affidare le nostre speranze per la pace nel XXI secolo. Queste istituzioni -ribadisce- vanno rispettate e rafforzate”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.