Famiglia
Ricerca, Ciampi: “è la priorità nazionale”
Il Presidente della Repubblica lo ha affermato oggi di fronte a una delegazione di scienziati italiani
di Redazione
”La ricerca e l’investimento nella ricerca sono la priorita’ nazionale”. E’ questo il messaggio che il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi lancia indirettamente al governo e al Parlamento e direttamente alla delegazione di scienziati italiani, molti dei quali impegnati all’estero, ricevuti al Quirinale assieme al ministro Mirko Tremaglia, al termine del primo Convegno internazionale degli scienziati italiani all’estero organizzato dal ministero per gli Italiani nel mondo.
”Un grande Paese -ricorda Ciampi- ha tuttavia la capacita’ non solo di investire una quota importante del proprio reddito nella ricerca, con l’apporto di pubblico e privato; ma anche la capacita’ di selezionare i propri obiettivi di ricerca, di individuare i progetti primari e strategici per il Paese e su di essi concentrare risorse importanti, per raggiungere un livello di eccellenza internazionale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.