Mondo

Ferlinghetti: Guerra inumana e illegale

Il grande vecchio della beat Generation alza la voce e condanna l'attacco USA all'Irak. Tutta l'area di San Francisco è impegnata per protestare in favore della pace

di Riccardo Bagnato

“Visto l’attacco inumano e illegale in Medioriente lanciato da Bush II e i suoi consiglieri estremisti di destra della Pox americana, in spregio alle Nazioni Unite e alla maggior parte della popolazione mondiale, noi della City Lights Bookstore chiuderemo le nostre porte durante il giorno, quando l’esercito americano inizia l’attacco, sperando chiunque voglia aderire e fare altrettando per dimostrare per la pace.”
A scrivere è ­Lawrence Ferlinghetti, poeta editore e fondatore della famosa libreria City Lights di San Francisco. La libreria, e molti altri negozi, infatti rimarranno chiusi tutta la giornata per permettere alle dimostrazioni ed ai dimostranti di organizzarsi. Riaprirà venerdì 21 marzo.

Per ulteriori informazioni:
San Francisco: http://www.indybay.org/
Independent Media Center: http://www.indymedia.org/
ANSWER Coalition: http://www.internationalanswer.org/

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.