Welfare
Iraq: Croce Rossa, appello per rispetto diritti civili
La Croce rossa internazionale e' ''immensamente preoccupata'' per la situazione umanitaria in Iraq e lancia un appello alle parti in guerra perche' siano rispettati i diritti dei civili
di Redazione
La Croce rossa internazionale e’ ”immensamente preoccupata” per la situazione umanitaria in Iraq e lancia un appello alle parti in guerra perche’ siano rispettati i diritti dei civili e le squadre dell’organizzazione abbiano accesso alle vittime. ”Siamo in contatto su base quotidiana con Bassora e Baghdad – ha detto all’Ansa Muin Kassis, portavoce della Federazione ad Amman -, ma purtroppo non siamo presenti in altre citta’, come Najef, Karbala e Nassiriyah”. Kassis ha detto di non essere in grado di dare informazioni sulla situazione a Bassora, per quanto riguarda guerra o ribellioni della popolazione civile. Ha confermato che una squadra a Bassora sta cercando di riattivare il sistema idrico, ma l’acqua di fatto non e’ potabile, essendo molto inquinata e salata e necessita, quindi, di essere trattata. ”Siamo molto preoccupati per la situazione sanitaria generale a Bassora”, ha detto Kassis.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.