Leggi
Welfare: niente tagli al Fondo delle politiche sociali
Raggiunto l'accordo tra i ministri Maroni e Tremonti. Grande soddisfazione espressa da Antonio De Poli, coordinatore degli assessori regionali alle Politiche sociali
Niente tagli al Fondo nazionale delle politiche sociali per il 2003. È stato infatti raggiunto l’accordo tra il ministro del Welfare, Roberto Maroni e quello delle Finanze, Giulio Tremonti. E’ stata così accolta richiesta, avanzata dalle Regioni, di cancellare i tagli preannunciati: a tal fine, le stesse Regioni avevano rifiutato il parere al Libro bianco del Welfare, presentato recentemente dal ministro Maroni. Ora, grande soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa dal coordinatore degli assessori regionali alle Politiche sociali, il veneto Antonio De Poli.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.