Welfare

California: la polizia a scuola di diritti umani

A Berkeley la polizia organizza un corso per insegnare ai suoi dipendenti come rispettare i diritti dei transessuali

di Carlotta Jesi

La polizia di Berkeley, California, ha imposto a tutti i suoi dipendenti di seguire corsi sui diritti umani per imparare a trattare con rispetto i transessuali della città. Stanziando 40 mila dollari per garantire a tutti i suoi uomini un corso di sei ore sulla psicologia dei transgender e sul miglior modo di relazionarsi con loro.
Berkeley è la terza città degli Stati Uniti, dopo Oakland e San Francisco, a lanciare un corso di formazione sui diritti dei transessuali per le forze dell?ordine.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.