Cultura

Cooperative: Vilma Mazzocco nuova presidente di Federsolidariet

Il consiglio nazionale di Federsolidarietà ha eletto Vilma Mazzocco presidente. Mazzocco sostituisce Franco Marzocchi, presidente dal 1996

di Redazione

Vilma Mazzocco, quarant’anni, nata a in Sardegna, e’ la prima donna a e la piu’ giovane presidente di Federsolidarieta’. E’ vissuta in Molise e da cinque anni e’ lucana. Psicologa, dal 1985 si e’ sempre occupata di cooperazione sociale. Dal 1992 era vicepresidente di Federsolidarieta’. Attualmente e’ presidente di Confcooperative Basilicata.

Federsolidarieta’, federazione di Confcooperative, e’ la principale associazione italiana di rappresentanza della cooperazione sociale. La federazione raduna oltre 3.300 cooperative, per un totale di 140.000 soci, 115.000 addetti e un fatturato globale di oltre due miliardi e trecentomila euro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.