Cultura
Cooperative: Vilma Mazzocco nuova presidente di Federsolidariet
Il consiglio nazionale di Federsolidarietà ha eletto Vilma Mazzocco presidente. Mazzocco sostituisce Franco Marzocchi, presidente dal 1996
di Redazione
Vilma Mazzocco, quarant’anni, nata a in Sardegna, e’ la prima donna a e la piu’ giovane presidente di Federsolidarieta’. E’ vissuta in Molise e da cinque anni e’ lucana. Psicologa, dal 1985 si e’ sempre occupata di cooperazione sociale. Dal 1992 era vicepresidente di Federsolidarieta’. Attualmente e’ presidente di Confcooperative Basilicata.
Federsolidarieta’, federazione di Confcooperative, e’ la principale associazione italiana di rappresentanza della cooperazione sociale. La federazione raduna oltre 3.300 cooperative, per un totale di 140.000 soci, 115.000 addetti e un fatturato globale di oltre due miliardi e trecentomila euro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.