Famiglia
Morto Ermanno Azzali, fondatore della Cena dell’Amicizia
Fondatore e presidente dell'associazione milanese è scomparso dopo una lunga malattia
di Redazione
E morto oggi, 16 aprile, dopo una lunga malattia, Ermanno Azzali, fondatore, presidente e anima storica dell?associazione ?Cena dell?Amicizia?, che dall?8 maggio 1968 (data di fondazione) si occupa di accogliere e accompagnare i senza dimora gli emarginati gravi.
Nato a Napoli il 9 settembre 1940, Ermanno Azzali è stato il protagonista infaticabile e generoso di questi 35 anni di ospitalità, di relazioni tra i volontari dell?Associazione e i tanti ospiti che in Cena hanno trovato e trovano ancora oggi aiuto, sollievo, amicizia.
Il Consiglio direttivo dell?associazione, gli operatori, i volontari e gli ospiti, hanno scritto che: “Nel dolore di comunicare la sua scomparsa, sentiamo che la sua presenza e testimonianza sarà viva nel quotidiano e nella continuità di quanto lui ha fortemente voluto e costruito in questi anni”.
I funerali si terranno venerdì mattina nella chiesa di San Giovanni in Laterano, in piazza Bernini, a Milano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.