Mondo

Petrolio: in 3 mesi Hulliburton raddoppia i profitti

Si tratta della società che fu del vicepresidente Cheney, già al centro di polemiche per gli appalti in Iraq

di Gabriella Meroni

Halliburton, la maggiore società mondiale operativa nei servizi petorliferi, ha chiuso i conti del primo trimestre con utili raddoppiati, pari a 43 milioni di dollari, cioè dieci cents per azione, contro i 22 mln di dollari (cinque cents) del pari periodo dell’ anno precedente.

I ricavi sono aumentati fino a 3,06 miliardi di dollari dai precedenti 3,01 miliardi. Halliburton è la società a suo tempo guidata dall’ attuale vicepresidente degli Stati Uniti, Dick Cheney. La stessa Halliburton nei giorni scorsi è stata al centro di alcune polemiche collegate alla spartizione degli appalti per la ricostruzione in Iraq. Lo scorso anno in Borsa il titolo ha guadagnato il 24%.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.