Volontariato
Aggressione a Cisl: la solidarietà delle Acli
Il comunicato dell'associazione provinciale di Torino
Le ACLI di Torino esprimono la loro solidarietà agli amici della Cisl per le scritte contro il loro segretario nazionale Savino Pezzotta che ignoti hanno verniciato presso il portone della sede provinciale di Torino.
Esplicitando la propria ferma condanna per simili vili azioni, purtroppo in crescendo, le ACLI ribadiscono che democrazia non significa unanimismo acritico ma capacità di manifestare la propria opinione in forme e modi responsabili nel reciproco rispetto delle persone e delle loro diverse posizioni. Chi pensa di ?convincere? al di fuori di queste regole si esclude automaticamente dalla comunità civile e democratica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.