Mondo
Torino, Lula visiterà il Sermig di Olivero
L'incontro ad ottobre, intanto il neopresidente brasiliano è stato nominato Artigiano della pace
di Redazione
Una stretta di mano per tenere fede ad una promessa: il presidente brasiliano Lula in ottobre verrà a Torino per conoscere dal vivo l’Arsenale della pace di Ernesto Olivero. “E’ stata una visita ispirata a grande cordialità”, riferisce dalle pagine della Stampa il fondatore del Sermig parlando della sua recente missione sudamericana, “durante la quale il presidente Lula ha accettato fra l’altro di promuovere il nostro documento al prossimo G8 fissato a Evian, in Francia”.
A Lula è stato consegnato anche il premio Artigiano della pace (già nella bacheca di personaggi della statura del Papa o di Norberto Bobbio), “perchè”, spiega ancora Olivero, “è una persona che si batte per i nostri stessi ideali. Insobba è una grande speranza sulla quale vogliamo puntare”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.