Mondo
Cecenia: l’appello di Sofri si fa strada
L'idea di una manifestazione per i diritti della Cecenia e contro la guerra russo-cecena accolta dal sindaco di Roma Veltroni
di Redazione
Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha accolto l’appello di Adriano Sofri, pubblicato su un quotidiano, per l’organizzazione di una grande manifestazione per i diritti della Cecenia e contro la guerra russo-cecena. Veltroni, rende noto il Comune di Roma, ”dando seguito alle iniziative di solidarieta’ della martoriata regione del Caucaso cui ha aderito come parlamentare europeo”, ha contattato numerosi esponenti politici, fra i quali Emma Bonino, per l’ organizzazione di una manifestazione pubblica in Campidoglio. L’incontro, al quale saranno invitati ”rappresentanti di tutte le culture politiche” dovrebbe svolgersi il 9 o 10 giugno prossimi ”per dare una concreta testimonianza di solidarieta’ con le popolazioni della regione sottoposte da anni a una dura repressione, di ripudio di ogni forma di violazione dei diritti fondamentali del popolo ceceno e di impegno contro il terrorismo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.