Volontariato

Politica: Vittadini (CdO), la politica ricerchi il bene comune

"Promuovere l'incontro di tutte le forze politiche e favorire la ricerca di un compromesso che affermi il bene comune". Lo chiede il presidente della Compagnia delle Opere

di Redazione

“Promuovere l’incontro di tutte le forze democratiche e favorire la ricerca di un compromesso che, nella diversita’ e nelle identita’, affermi il bene comune”. Lo chiede ai due poli il presidente della Compagnia delle Opere, Giorgio Vittadini, che sottolinea l’impegno a “favorire un incontro tra riformisti”. Vittadini, in un intervento pubblicato sul Foglio, critica le carenze del centrodestra e del centrosinistra e invita i due poli a non bloccare “l’Italia mettendo al centro questioni riguardanti interessi privati di vent’anni fa”. Il presidente della Cdo, poi, sottolinea: “La maggior parte delle persone non ha interesse a prendere il potere, ma desidera che la politica riconosca la presenza di ogni tentativo sociale senza interferire, ostacolare o impedire e faccia quelle riforme che permettano al nostro paese di svilupparsi senza scivoloni all’indietro e senza involuzioni autoritarie”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.