Welfare
Myanmar: Militari negano a Circ permesso per visitare Suu Kyi
La giunta militare birmana ha negato oggi al Comitato internazionale della croce rossa (Cicr) il permesso di vedere la Nobel per la pace Aung Sang Suu Kyi
di Redazione
La giunta militare birmana ha negato oggi al Comitato internazionale della croce rossa (Cicr) il permesso di vedere la leader dell’opposizione e premio Nobel per la pace Aung Sang Suu Kyi, in stato di detenzione da venti giorni, ha detto una fonte del Cicr. Il rappresentante del Comitato nel paese, Michel Ducreaux, ha reso noto che il ministro dell’interno birmano Tin Hlaing ha consentito che sia fatta visita a tutti gli altri esponenti dell’opposizione arrestati con Suu Kyi e anche essi detenuti, ma non alla loro leader. ”Abbiamo libero accesso alle persone che sono state rinchiuse in connessione con gli eventi del 30 maggio (scontri in seguito ai quali Suu Kyi e altri oppositori vennero arrestati, ndr). Ma con la sola eccezione di Aung Sang Suu Kyi”, ha detto Ducreaux.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.