Profit & non profit

“Love, hope, inspiration”. E fundraising

A Milano, un grande concerto per finanziare una storica realtà benefica: Opera San Francesco. Con la sponsorship di Banca Generali

di Giampaolo Cerri

Pur essendo abbastanza giovane – è nata nel 1998 – Banca Generali ha imparato in fretta la via del supporto alle realtà sociali.

A Milano, per esempio, si è rinnovato il sodalizio con l’Opera San Francesco, storica realtà, impegnata dal 1959 sul fronte delle vecchie e nuove povertà, con la sponsorship di un concerto utilizzato per fare fundrasing e rafforzare il rapporto con amici e volontari.

È accaduto il 10 dicembre scorso, col concerto natalizio al Conservatorio G. Verdi in via Conservatorio 12, a Milano. Una grande performance del The Kingdom Choir che si è esibito nello spettacolo Love. Hope. Inspiration.

Una festa per molti milanesi che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno all’Opera guidata da Fra Marcello Longhi e che fornisce assistenza e accoglienza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.