Cultura

Empoli: Raccolta di indumenti in aiuto alla solidariet

Il Comune, la Publiambiente e la cooperativa sociale “Orizzonti” di Empoli si muovono da sotto le torri e nella periferia per la raccolta di stracci e indumenti usati

di Redazione

Gli oggetti recuperati saranno venduti a ditte specializzate nel riciclaggio. Il ricavato andrà alla Caritas Diocesana e al progetto ?Imperatriz? in Brasile, per la creazione di nuovi asili e attrezzature sanitarie. Lo rende noto l’assessore all’ambiente Giacomo Bassi. Nell’operazione ecologica e assistenziale il Comune ha già stanziato 2000 euro. Anche le libere associazioni di volontariato della città si sono mosse per aiutare il progetto Imperatriz lasciando alla Caritas il loro contributo assistenziale ed economico.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.