Cultura

Disabili: Pdl da Forza Italia

Progetto di legge a favore delle persone disabili che punta ''a modificare il codice civile per superare gli obsoleti istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione''

di Redazione

Via libera del Dipartimento politiche sociali di Forza Italia al progetto di legge a favore delle persone disabili che punta ”a modificare il codice civile per superare gli obsoleti istituti dell’interdizione e dell’inabilitazione”. Lo ha annunciato Mario Mantovani, eurodeputato azzurro e responsabile del partito per le politiche sociali al termine di una riunione con il sottosegretario al Welfare, Maria Grazia Sestini, il portavoce di Fi, Sandro Bondi e i rappresentanti regionali del settore. ”Proprio per contrassegnare la presidenza di turno dell’Unione europea -si legge in un comunicato- il Dipartimento ha ritenuto di assumere l’impegno perche’ questa legge che tutela le persone con disabilita’ non in grado di autorappresentarsi riceva l’attenzione del Parlamento”. Durante l’incontro Mantovani ha richiamato l’attenzione anche sul decreto legislativo che dovrebbe recepire la direttiva europea sulla ”non discriminazione nei rapporti di lavoro”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.