Leggi

Senato: via libero definitivo a legge su Oratori

Via libera definitivo del Senato alla legge sugli oratori, che destina nuove risorse ai centri di aggregazione parrocchiali.

di Redazione

Via libera definitivo del Senato alla legge sugli oratori, che destina nuove risorse ai centri di aggregazione parrocchiali. L’ultimo disco verde alla legge e’ venuto direttamente in commissione Affari costituzionali: la presidenza del Senato ha infatti consentito l’esame in sede deliberante, cioe’ senza bisogno del passaggio in aula. Grande soddisfazione per l’approvazione del provvedimento e’ stata espressa dal senatore dell’Udc Maurizio Eufemi, presentatore del disegno di legge. ”La legge sugli oratori rappresentava un punto qualificante del programma dell’Udc. Gli oratori parrocchiali vengono finalmente considerati in senso moderno come un luogo di formazione giovanile, di recupero del disagio sociale e di socializzazione interclassista e intergenerazionale. Ringraziamo il presidente del senato Pera che ha concesso la corsia accelerata a questo disegno di legge consentendone una veloce approvazione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.