Famiglia
Un ragazzo down speciale, il paese gli dedica una strada
Succede a Roccasecca dei Volsci, in provincia di Latina
di Redazione
Una cerimonia carica di emozione quella prevista oggi pomeriggio a Roccasecca dei Volsci, in provincia di Latina, dove la comunita’ rendera’ omaggio ad Antonio Bove, un ragazzo con la sindrome di Down scomparso all’eta’ di 26 anni.
“E’ stato – spiega il sindaco del paese, La Noce – un simbolo di vitalita’ ed entusiasmo. Non vogliamo dimenticarlo, perche’ e’ stato un esempio per tutta la nostra gente”. E per questo il Comune gli dedichera’ una strada.
“Antonio Bove – racconta ancora il primo cittadino – e’ stato qualcosa di piu’ che un amico, per tutti quelli che lo conoscevano. A scuola gli assegnarono un insegnante di sostegno ma lui non lo volle, non volle essere trattato da diverso”. Parsimonioso fino all’eccesso, ma anche molto generoso con chi si trovava in difficolta’: tanti ricordano Antonio vestito da Babbo Natale, a consegnare i regali ai ragazzini del paese. Un vero e proprio protagonista della vita sociale di Roccasecca.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.