Famiglia
Friuli: assegni di maternità anche a immigrate
Lo ha deciso oggi la giunta guidata da Riccardo Illy
di Redazione
La Giunta Regionale del Friuli-Venezia Giulia, guidata da Riccardo Illy, ha deciso di azzerare le differenze, introdotte dalla precedente Giunta Regionale della Casa delle Liberta’, fra i bambini nati in regione e ha deciso di riconoscere un assegno di maternita’ a tutti coloro che diventano genitori in Friuli-Venezia Giulia, siano essi sposati o conviventi, italiani, comunitari o anche extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.
Il provvedimento e’ stato approvato oggi, a maggioranza, con il voto compatto della maggioranza di Centrosinistra (compresa Rifondazione Comunista) e con il voto contrario di An e Lega Nord; non hanno partecipato alla votazione i consiglieri di Forza Italia, per i quali non c’ e’ al momento una stima dei costi del provvedimento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.