Politica
Volontariato, alle province lombarde i registri delle associazioni
Il trasferimento della competenza sugli albi, che fino ad ora e' stata della Regione Lombardia, e' stato deciso dalla Giunta regionale
Tocchera’ alle Province della Lombardia la tenuta e la gestione del Registro delle organizzazioni di volontariato che operano sul loro
territorio. Il trasferimento di questa competenza, che fino ad ora e’ stata della Regione Lombardia, e’ stato deciso dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla famiglia e solidarieta’ sociale, Giancarlo Abelli.
Il trasferimento e l’istituzione degli 11 Albi provinciali, interessano le organizzazioni del volontariato che operano nell’area sociale, civile e culturale, mentre rimangono di competenza regionale quelle che operano nel campo della protezione civile e delle vigilanza ecologica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.