Formazione

Fai arrestare un criminale? Niente tasse per un anno

È la proposta (reale? provocatoria?) del capo del Cocer

di Gabriella Meroni

Proposta choc del presidente del Cocer dell’Arma, il generale Serafino Liberati: niente tasse per un anno a chi fornisce le indicazioni utili per l’arresto in flagranza di chi commette particolari reati di strada, come lo scippo. E sempre ai fini della riduzione della criminalità, questa volta con riferimento ai delitti commessi negli appartamenti, il presidente dell’organismo di rappresentanza dei carabinieri propone la defiscalizzazione per l’assunzione dei portieri di condominio, la cui vigilanza è considerata la più efficace deterrenza contro quei reati.

Liberati – secondo cui è inoltre improrogabile l’introduzione, anche in Italia, di una banca dati del Dna – ha illustrato le sue proposte (“su cui c’é larga condivisione all’interno del Cocer”) parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di avvicendamento del vicecomandante dell’Arma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.