Famiglia

Usa: il paese dei poveri

Sono 34,8 milioni pari al 12% della popolazione. Oltre 12 milioni i bambini

di Redazione

Altro che sogno americano: all’ombra della bandiera a stelle e strisce, mentre gli esperti parlano con sempre maggiore insistenza di “ripresa economica” il numero dei poveri continua a crescere.

Secondo l’ufficio del censimento di Washington, infatti, nel 2002 il numero delle persone che sopravvivono al di sotto del livello minimo di sussistenza è aumentato di 1,3 milioni. I dati relativi all’anno scorso parlano quindi di 34,8 milioni di poveri (pari circa alla popolazione dell’Argentina) con un incremento rispetto al 2001 del 12,4%.

Questo dato si ripercuota anche sul numero dei bambini che vivono in stato di indigenza che fra il 2001 e il 2002 sono aumentati di 300mila unità arrivando a una cifra colplessiva di 12,2 milioni

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.