Famiglia
Disabili: anche i cimiteri abbattono le barriere
Entro fine anno capisanti accessibili a Cantù e Cascina Amata in provincia di Como
di Redazione
Entro fine anno i disabili di Cantù e Cascina Amata in provincia di Como potranno finalmente visitare i loro cari defunti senza essere obbligati a fare i salti mortali. I lavori, il cui avvio è stato approvato nei giorni scorsi dalle autorità locali, costeranno 140mila euro e prevedono la collocazione di quattro ascensori e due montascale nel cimitero di Cantù. L’ascensore collegherà il piano terra al primo piano.
A Cascina Amata, invece, verranno eliminati i gradini che separano il marciapiedi dall’ingresso. In sostituzione saranno realizzate due rampe lunghe 12 metri e con una pendenza del 5% percorribili anche dalle carrozzine.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.