Mondo

Bravo Lula, firmato la Banca Mondiale

James Wolfensohn approva la politica sociale del presidente operaio

di Gabriella Meroni

Cio’ che il presidente Lula e il suo team stanno facendo per il Brasile ”e’ straordinariamente importante” mentre, per quanto riguarda l’Argentina, in questo momento il Paese ”ha bisogno di una composizione finanziaria con i creditori” per andare avanti. Sono queste le osservazioni sulla politica economica in Brasile e Argentina avanzate dal presidente della Banca Mondiale, James Wolfensohn, che ha espresso ”grande fiducia” nel Brasile per quello che definisce ”il piu’ importante esperimento in corso nel Paese”.

Parlando durante una conferenza stampa a Dubai dove domani si svolgeranno gli incontri annuali della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale, a proposito dell’Argentina Wolfensohn ha aggiunto: ”sotto la leadership del Fmi siamo arrivati a cio’ che ritengo un piano realizzabile”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.