Famiglia

Calcio & Sociale, matrimonio all’olandese

Stipulato un accordo benefico fra il Feyenoord e l'Unicef in favore dell'ospedale per bambini Sophia di Rotterdam

di Stefano Arduini

Il Feyenoord ha firmato un accordo di cooperazione con l’ospedale per bambini Sophia di Rotterdam. La firma fa seguito ad un recente accordo fra il club olandese e l’Unicef, il fondo per l’infanzia delle Nazioni Unite.

L’accordo e’ stato chiamato ”Playing Together” (giocando insieme) e vedra’ il Feyenoord concentrare le sue iniziative benefiche nella citta’ sull’ospedale Sophia, che fa parte del complesso ospedaliero universitario Erasmus di Rotterdam.

Nell’ambito dell’accordo, tutte le partite casalinghe del Feyenoord verranno trasmesse in diretta nelle tv a circuito chiuso dell’ospedale e l’ultima partita di ogni stagione verra’ da ora in poi chiamata ”Sophia Day”. ”Il Feyenoord voleva da tanto collaborare con il Sophia perche’ il club era assolutamente determinato a impegnarsi nel sociale”, ha dichiarato l’ex giocatore ed attuale manager del settore commerciale del Feyenoord Sjaak Troost.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.